Chi Siamo

Tyche S.p.a

 

Chi Siamo

Tyche è una società per azioni costituita da una compagine societaria che detiene una esperienza pluriennale nella valutazione dell’acquisto di crediti pecuniari vantati verso procedure concorsuali (i cd. non-performing loans o NPLs).
Tyche S.p.A. è stata costituita il 6 novembre 2009, con atto del Notaio Marco Maltoni.

Tyche ha sede legale in Bologna, alla via Luigi Carlo Farini n.° 6, capitale sociale Euro 2.300.000,00 interamente versato, C.F. e numero di iscrizione nel Registro Imprese di Bologna 03835770409 e REA n.°497408. Tyche è iscritta al n.° 170 dell’Albo degli Intermediari Finanziari ex art.106 TUB (c.d. Albo Unico) tenuto da Banca d’Italia e dunque, sottoposta alla vigilanza della stessa.

Tyche si avvale di una compagine societaria di giovani professionisti che possiedono competenze tecniche in ambito fallimentare ovvero nell’acquisto di crediti pro soluto da procedura concorsuale (fallimento, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo nonché fiscale/finanziario).

Si contraddistingue rispetto ai competitors di mercato perché è una realtà innovativa, in crescita costante e capace di gestire con successo le relazioni con tutti i principali cedenti.

L’expertise di Tyche SpA è incentrato su un approccio esclusivamente analitico ossia loan to loan in modo da garantire al potenziale cedente una analisi concreta, e non meramente statistica, della effettiva recuperabilità del credito. L’obiettivo è infatti quello di facilitare le operazioni di cessione delle sofferenze per il potenziale cedente.